titolo
 
titolo
titolo

Servizi

Project Management

titolo

Gestire un progetto vuol dire comprendere e condividere le esigenze di business del committente, interpretare tali esigenze attraverso una governance sicura ed affidabile del progetto ed, infine, industrializzare la produzione ed il rilascio del software applicativo.

 

Su questo tema, Spiti propone ai suoi Clienti:


  • Risorse molto qualificate
  • Prezzi competitivi
  • Ampie e sperimentate competenze specialistiche su:
    • Analisi di contesto e disegno dei processi
    • Valutazione di costi e benefici
    • Valutazione dei rischi
    • Gestione del ciclo di vita del progetto (dal requisito utente al passaggio in esercizio dei sistemi progettati e realizzati)
    • Pianificazione di attività, risorse e costi
    • Predisposizione e gestione di piani d’azione
    • Integrazione di sistemi
 

Off-shoring

Tra i punti qualificanti dell’offerta di Spiti, c’è la competenza e la capacità per organizzare e gestire fabbriche di software de-localizzate (il cosiddetto “off-shoring”).

 

È un modello di organizzazione del lavoro largamente diffuso in Europa e USA.

 

Diversi collaboratori di Spiti hanno già avuto ampio modo di confrontarsi con questa modalità di lavoro e l’esperienza è stata per tutti positiva.

 

Ottima qualità del prodotto, costi più vantaggiosi, tempi di realizzazione in linea con la richiesta sono stati più volte verificati sul campo e possono essere gli argomenti giusti per spingere verso questa novità anche i Clienti del mercato italiano.

 

La competenza di Spiti è un supporto importante e di sicura affidabilità, dalla definizione dell’iniziativa all’individuazione della fabbrica di software più idonea, all’organizzazione iniziale alla verifica periodica del processo.

titolo

 


 

Consulenza aziendale

titolo

La consulenza aziendale, basata sulla consolidata esperienza dei componenti della struttura di management, è ciò che maggiormente qualifica la fornitura di servizi di Spiti verso i clienti.

 

Essa si articola su vari capitoli, i più importanti dei quali possono essere riassunti nella seguente lista.

 

  • Business intelligence e datawarehouse;
  • Progettazione ed esercizio di sistemi SAP;
  • Portali web;
  • Sistemi di billing (pre-pagato e post-pagato), applicati in particolare al mercato delle telecomunicazioni e delle utility;
  • Operative Support Systems;
  • Organizzazione e governo di infrastrutture IT, con grande attenzione ai temi dell’integrità e della sicurezza di processi, infrastrutture e dati;
  • Controllo di qualità e verifica di aderenza alle disposizioni di legge, applicati alle aree dell’ICT;

 

Spiti è a disposizione anche come ambiente di “staging/incubator” per le risorse professionali dei propri Clienti, che possono così sviluppare competenze ed esperienze finalizzate ad una migliore gestione della propria azienda.

 


Formazione su Project Management

Analisi di mercato mostrano una scarsa sensibilità dell’ICT italiano verso i temi del Project Management.

 

Ridurre le perdite sulle attività operative e recuperare profittabilità necessitano di un approccio fortemente strutturato alla gestione dei progetti e dei rischi ad essi collegati.

 

Spiti contribuisce a diffondere cultura e conoscenza di Project Management.

 

Spiti collabora con la principale Associazione Italiana di Project Management, l’ISIPM® (Istituto Italiano di Project Management), condividendone gli obiettivi e promuovendone le iniziative.

 

Tra queste si segnala la “Certificazione Base di Project Management”. È un qualificato “punto di partenza” del percorso di crescita di un Project Manager, ma allo stesso tempo è un importante momento di formazione valido in sé per chiunque operi nelle diverse strutture aziendali coinvolte nel processo produttivo.

 
titolo

 

Skill Portfolio

titolo

Gli skill presenti all’interno dell’azienda si articolano su vari ambiti.

 

Nella seguente lista vengono elencati gli ambiti nei quali Spiti è in grado di essere maggiormente presente.

 

  • Ambito sistemi (Unix, Linux, Windows Server);
  • Ambito database & dba (Oracle, MS SQL*Server);
  • Linguaggi di sviluppo (C, C++, .NET VB, J2EE, XML, PL/SQL, ABAP);
  • Enteprise application integration (Tibco, MS BizTalk);
  • Internet web server (Apache);
  • Scripts (VB, Java);
  • Metodologie di programmazione (web services);
  • Piattaforme di prodotto (SAP netweaver);
  • Business intelligence (BO, Ascential Data Stage, SAP BW);
  • Competenze di processo (telecom, transportation).