titolo
 
titolo
titolo

Academy

Spiti Academy Center 

 

titolo 

Spiti Academy Center è la soluzione rapida ed economica che si rivolge a tutte quelle aziende che credono nell’addestramento delle risorse quale mezzo più efficace ed immediato di crescita professionale.

 

L’obiettivo è quello di formare risorse giovani (neo diplomati o neo laureati) sui prodotti e sulle tecnologie attualmente richieste dal mercato dell’informatica.


Una volta stabilite le esigenze dell’azienda in termini di know-how necessario, la prima fase, sicuramente la più delicata, consiste nell’individuare le risorse idonee ad affrontare il percorso di crescita professionale. Ciò avviene in collaborazione con le Università e/o con gli Istituti di Scuola Media Superiori (tecnici o informatici) e su segnalazioni individuali.


La seconda fase proposta da Spiti Academy Center consiste nel selezionare tra i giovani precedentemente individuati quelli che si ritiene possano fornire i migliori risultati e, soprattutto, quelli che si dimostrano maggiormente interessati all’iniziativa. Questo avviene attraverso una serie di colloqui e di test atti a definire la migliore predisposizione alle tematiche proposte (capacità di analisi, logica di programmazione, etc.).


Con la terza fase inizia il training di base che consiste nel fornire a tutti i candidati selezionati le prime nozioni fondamentali del mondo dell’informatica (concetti di database, logica dei linguaggi di programmazione, capacità di sintesi, nozioni di programmazione strutturata e tutto ciò che di volta in volta si ritiene necessario).

 

Si passa poi all’addestramento “mirato”. E’ attraverso questa fase che i candidati vengono suddivisi, in base alle esigenze aziendali ed alla predisposizione dimostrata, nei vari corsi disponibili ed individuati da Spiti Academy Center quali ad esempio: programmazione Object Oriented (Java, J2EE), Business Intelligence (Datastage, Cognos, Business Object), gestione di sistemi (Linux, Microsoft, Unix).

 

L’ultima fase è quella definita di “Training on the Job”. I candidati vengono “assegnati” ad un Tutor che già opera verso un cliente e che lo seguirà “sul campo” indirizzandolo verso una crescita professionale con l’obiettivo di renderlo autonomo nel più breve tempo possibile.


Il tempo stimato per l’intero ciclo formativo, una volta selezionate le risorse, è di circa 10/12 settimane al termine delle quali Spiti Academy Center si pone come obiettivo la possibilità di inserimento delle stesse in azienda.