titolo
 
titolo
titolo

BluSky

La collaborazione con BluSky è finalizzata alla realizzazione di soluzioni di video-comunicazione su connessioni a banda passante limitata (tipicamente connessioni satellitari o GSM).

 

Riuscire ad avere connessioni video anche con banda limitata (anche fino a 10Kb/s), consente, a fronte di un accettabile degrado della qualità dell'immagine nei momenti di massima entropia, di ottenere immagini fluide e prive di ritardi, questi ultimi inaccettabili per alcune applicazioni.

 

Sulla base di questa tecnologia sono state realizzate chiavi USB che permettono, senza che la necessità di alcuna installazione sul PC ospite e senza che venga lasciata sullo stesso alcuna traccia, ad un gruppo chiuso di utenti di comunicare in video conferenza anche nel caso in cui abbiano a disposizione una connessione mobile che, come noto, può non essere sempre in grado di fornire una banda sufficiente ampia.

 

Oltre a ciò, la collaborazione con BluSky consente di proporre soluzioni di video sorveglianza e di analisi di scena finalizzate ad evidenziare il verificarsi di eventi definibili da parte dell’utente in modo immediato, semplice e flessibile.

 

Sulla base di tali funzionalità è possibile sorvegliare da remoto scene anche molto complesse facendo in modo che la segnalazione di allarmi, con le relative scene, venga trasmessa, su un canale anche a banda stretta, solamente al verificarsi dei trigger impostati.

back Website